Al limite estremo (eBook)

Al limite estremo (eBook)

Michail Petrovic Arcybašev
Michail Petrovic Arcybašev
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Cuorlibri
Codice EAN: 1230005411009
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Opera esistenzialista, nichilista, cruda e misantropica, “Al limite estremo” è il secondo romanzo di Arcybašev. L’autore vi affronta la grande questione del senso della vita, tentando di rispondere alla seguente, annosa domanda: essa ha un suo proprio, alto significato, o è dettata da un semplice istinto materiale di sopravvivenza? La lettura del romanzo fa subito venire in mente “La nausea” di Sartre: vi aleggia lo stesso dolore, la stessa noia, la stessa palude. Tuttavia, se Sartre lascia filtrare una luce in fondo al tunnel per il proprio protagonista, Arcybašev qui è onesto fino al cinismo, e non fa sconti di sorta al lettore: nessuna speranza, nessun accenno di felicità, nessuna allusione a un altro destino, esiste solo la morte! I personaggi che popolano “Al limite estremo” annegano in un’atmosfera di mediocrità e menzogna, avvertono il lancinante dolore della vita, costantemente riflettono sulla morte e sull’insensatezza dell’esistenza. La morte viene mostrata dall’autore più crudamente possibile. Dei dieci individui di cui si narra, tre muoiono di morte naturale e sette si suicidano. Pur non essendo interessato ai dettagli cruenti, Arcybašev descrive la morte così com’è: terribile, abominevole, sporca. Scrittore-psicologo, l’oggetto della sua ricerca è l’anima umana. L’analisi dei personaggi, magistrale, mette in scena meravigliosi ritratti, vivi nelle loro sofferenze, nei loro dubbi, nell’amore, nella noia, nella voglia di morire.