Gelato Business (eBook)

Gelato Business (eBook)

Roberto Lobrano
Roberto Lobrano
Prezzo:
€ 25,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 25,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Roberto Lobrano
Codice EAN: 1230004451792
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sono passati otto anni dalla prima stesura di questo manuale dedicato allo start-up e al marketing innovativo di un’attività di gelateria artigianale. Nel mondo del marketing corrisponde quasi a un’era geologica! In un’epoca di cambiamenti sempre più rapidi e di sconvolgimenti umani e di mercato (come la pandemia da Covid-19) è obbligatorio aggiornarsi e domandarsi spesso se le cose si possono fare come le si è sempre fatte, o se c’è necessità di cambiare. E’ vero che ci sono regole di marketing e di buon senso che non cambiano, e alcune di esse sono rimaste valide anche in questa seconda edizione, ma è necessario anche comprendere che chi si appresta a diventare imprenditore deve essere in grado di avere (o costruirsi) una vera mentalità imprenditoriale ed essere costantemente aggiornato. Per questo motivo la seconda edizione è stata divisa in due volumi: uno dedicato allo start-up e all’organizzazione della vendita di un’emozione e il secondo al marketing e alla gestione creativa della vendita di un’emozione. Questo libro non promette nessuna formula per il successo, ma è un valido aiuto per comprendere quale dovrebbe essere la check-list delle cose da fare prima di intraprendere un’attività nel mondo del gelato artigianale e anche nella sua gestione (stra)ordinaria. Rispetto alla prima edizione del 2013 troverai diversi aggiornamenti in ciascun capitolo e nuovo materiale. In particolare è ribadita l’importanza della comunicazione come sistema misto (on-line e off-line): all’epoca i social erano solo all’inizio. Troverai un ampliamento del concetto di “mission” e l’introduzione del concetto di “purpose”. Siamo di fronte a uno scenario popolato da incertezze, ma come capita spesso, l’imprenditore, che ha assimilato la giusta mentalità resiliente, nel momento di maggior crisi, riesce a trovare nuove soluzioni, nuove strade e nuove opportunità. Spero che questo libro ti dia un aiuto concreto e ti possa trasmettere anche un po’ di passione per uno dei mestieri più creativi e belli che esistano.