DISERZIONI (eBook)

DISERZIONI (eBook)

MARZIA DOLCI
MARZIA DOLCI
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: MARIA GRAZIA NOCERA
Codice EAN: 1230004428121
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La ricerca impossibile di un amore assoluto può portare a conseguenze imprevedibili. Dario è un uomo realizzato, colto, sicuro di sè, cinico. Sibilla, la ragazza che sposa, è dolce, semplice e con un’unica ambizione: una famiglia a cui dare tutta la propria incondizionata devozione. Ma Dario cerca e vuole altro. Fabrizia, che diventerà l’amica di Sibilla, è una psicologa con un trascorso tenebroso, che si introduce nelle anomale dinamiche della coppia in un circuito di tenerezza e invidia, amore e odio, erotismo e ambiguità. La gravidanza di Sibilla provoca il corto circuito in questo triangolo anomalo, con un epilogo tragico. La struttura narrativa, per dirla in termini tecnici, consiste in un punto di vista molteplice: i tre protagonisti, parlano di sé stessi, degli altri due e della comune storia; seguono alcuni capitoli in cui un punto di vista onnisciente cerca di prendere le misure e le distanze dalle singole parti. Questo dà anche l’opportunità di mettere in rilievo il contrasto fra quello che ciascuno pensa degli altri e quello che gli altri in effetti sono, ma anche il contrasto fra come crediamo ci vedano gli altri e come gli altri in effetti ci vedono, e infine i segreti che ciascuno ha nelle profondità recondite del proprio cuore e che mai rivelerà ad alcuno. Così la storia diventa un’altra a seconda di chi la racconta. Tre protagonisti che infine, e a dispetto delle apparenze, restano vittime di sé stessi e soprattutto della vita ontologicamente predisposta a causare tragedie.