La Rivoluzione del 1848 e la provincia di Caltanisetta (eBook)

La Rivoluzione del 1848 e la provincia di Caltanisetta (eBook)

Giovanni Mulè Bertolo
Giovanni Mulè Bertolo
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: NICCIA
Codice EAN: 1230004001683
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

EDIZIONE CON INDICE DIGITALE Giorno 2 – Un parlamentario presenta al Comitato generale il regio decreto del 29 gennaio, col quale si concede la Costituzione. La risposta è sempre la medesima: non si poseranno le armi, se non quando il General Parlamento avrà adattata ai tempi la Costituzione del 1812 – Noto insorge. Giorno 4 – Un parlamentario si presenta al Comitato generale. Si conviene la cessione di Castellammare a questi patti: il presidio s’imbarcherà per Napoli con gli onori di guerra, i prigionieri politici saranno vendicati in libertà e i prigionieri di guerra napolitani saranno liberi di tornare a Napoli o di rimanere in Palermo –Indescrivibile è la commozione per l’uscita degli undici prigionieri politici dal castello. Giorno 5 – Castellammare si consegna al barone Riso – Solenne cerimonia si celebra nella chiesa cattedrale per la benedizione della bandiera nazionale e in rendimento di grazie all’Altissimo per le vittorie riportate dal popolo siciliano. Il sac. Ugdulena pronunzia un elevato discorso. Giorno 7 – Il Comitato generale delibera la ripristinazione delle Compagnie d’armi. Giorno 9 – Il Governo provvisorio dà le istruzioni per il funzionamento della giustizia penale.