IL LICIDA, L'ALLEGRO, ED IL PENSEROSO (eBook)

IL LICIDA, L'ALLEGRO, ED IL PENSEROSO (eBook)

GIOVANNI MILTON
GIOVANNI MILTON
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: NICCIA
Codice EAN: 1230003984703
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Edizione con indice digitale Che alla rosa l'insetto voratore; Il verme all'agna alla stagione estiva, O il gelo al fior che dispiegar si veggia Il vago e ricco ammanto 65 Quando dapprima l'albo prun biancheggia. Ove eravate, o Muse, allor che le onde Dell'oceàn senza rimorso crude, Di Licida, che tanto a voi fu caro, Sul capo si serraro? 70 Non a scherzar viste voi foste allora Del Mona sulla cima alta e ronchiosa, De' Druidi tomba, vostri bardi antichi, Né di Deva che spande onde incantate Sulle sponde eravate. 75 Ma qual folle illusione or mi travia! Vano ogni sforzo, oimè! stato saria. Nulla poteo la Musa; La Musa che d'Orfeo fu genitrice, Pel caro figlio che rapia col canto, 80 E per cui s'udì gemer la natura, Quando dalla masnada Che fece udir lo spaventevol grido, Suo capo insanguinato Fu dell'Ebro mandato 85 Su per le onde veloci al Lesbio lido. Lasso! a che vale con assidua cura, Rozzo far di pastor mestier negletto, E la mente sacrare a ingrata Musa?