Una notte di Dante (eBook)

Una notte di Dante (eBook)

Giovanni Marchetti
Giovanni Marchetti
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: niccia
Codice EAN: 1230003938935
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Edizione con indice digitale Come prima narrar volle suoi danni, Tutta nel cor, che si parea già scarco, Sentì la piena degli antichi affanni. Al fin per gli occhi il doloroso incarco Traboccò quell'oppressa anima; e 'l pianto Ad un lungo sospiro aperse il varco. Egli alle guance allor l'ispido manto Recossi, in atto che dicea: Perdona; E cominciò con fioca voce intanto: Colà ov'Adda il bel lago abbandona Per lo cui mezzo nel suo corso è tratta E dell'onda del Brembo ancor non suona, D'antica gente e per ingegno fatta Lieta d'auro e di campi io nato fui: Degli Angiolini s'appellò mia schiatta. Una stirpe superba e grave altrui, Detta i Ronchi, albergava indi vicino, Pari di stato ed avversaria a nui. Brivio la nostra si chiamò, Caprino L'avversa terra ha nome; ambo comprese Nella fertil vallea di San Martino. Poscia che a' nostri cor l'ira s'apprese Che dagli alpini termini a Peloro Arde miseramente il bel paese, Pe' ghibellini parteggiâr coloro, Pe' guelfi noi: la popolosa valle Parte a noi fu seguace, e parte a loro. Spesso con man d'armigeri alle spalle Quinci e quindi movemmo, e i ferri acuti Menammo sì che ne fu rosso il calle.