LA LEGGENDA DEL BURANCO (eBook)

LA LEGGENDA DEL BURANCO (eBook)

Baccio Emanuele Maineri
Baccio Emanuele Maineri
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: NICCIA
Codice EAN: 1230003878743
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

DAL LIBRO: Mi giunsero sommessamente queste parole: «.... Santa Maria, madre di Dio, pregate per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Così sia!» Si fece il segno della croce e, alzatasi, mi venne incontro, dicendo con confidenza: — Come mai lei quì solo a quest'ora? — È stato uno svago: passar la giornata su per i monti con un po’ di provvisione — e mostrai il carniere. — Salito lentamente al San Pietro, volli poi toccare questa vetta: ma come mi conosci tu? — L'ho visto più volte in paese: son la moglie di Giacinto Bellocchio. — Quei che tornò l'anno scorso da fare il soldato? — Lo stesso. — Me ne rallegro! Ma e anche tu come qui? I pastori, stanno ai monti. — Di certo; e l'armento? Ella accennò con la mano all'ingiù, a destra della pendice. — Oh! E il tuo nome? — Mi chiaman tutti Rosa della montagna. — Bello davvero! Anche tuo marito ti chiama così? — No; ei mi dice la sua Rosa. — Ha da esser lieto di così bel fiore. Ma tu non sei delle mie parti. — Vengo dalla Briga, il paese dei pastori. — E dove conoscesti Giacinto? — A Toirano nello svernare. I suoi erano amici de’ miei.... — Capisco! — sclamai pensieroso — anche Ginepro era della Briga, e accennavo laggiù.... Sono tanti anni! — Ginepro? Era il nonno di mia madre. — Che sento! — Sicuro; mia madre era figlia di Rosalba, che precipitò nel Buranco. Rimasi senza parola. — Non lo crede? Non ne ha sentito parlare? — Testabianca, la moglie di Sansone?