Poesie di Ossian (eBook)

Poesie di Ossian (eBook)

James Macpherson
James Macpherson
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: niccia
Codice EAN: 1230003875827
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tradotto in italiano da Melchiorre cesarotti Poesie di Ossian Dal libro: Di Cola ucciso, e me fuor di me stessa A Selama condusse. A me rivolse Voci d'amor; ma di tristezza ingombro Era 'l mio spirto; de' miei padri i scudi Io riconobbi, e di Trutillo il brando: Vidi l'arme dei morti, e sulle guance Stavami 'l pianto. Allor giungesti, o Nato, Giungesti e fuggì via Cairba oscuro, Com'ombra fugge al mattutino raggio. Eran lontane le sue squadre, e fiacco Fu il braccio suo contro il tuo forte acciaro. O diletto amor mio, perchè si mesto? Disse di Cola la vezzosa figlia. Fin da' primi anni miei, l'Eroe soggiunse, Incontrai la battaglia: il braccio mio Potea la lancia sollevare appena, Quando sorse il periglio; il cor di gioja Rideami della pugna al fero aspetto, Come ristretta verdeggiante valle, Se coi vividi raggi il Sol l'investe, Anzi che in mezzo a' nembi il capo asconda. L'alma rideami fra' perigli, pria Ch'io vedessi di Selama la bella Pria ch'io vedesse te, dolce Dartùla, Simile a stella, che di notte splende Sul colle: incontro a lei lenta s'avanza Nube, e minaccia la vezzosa luce. Siam nella terra del nemico; i venti Ci tradiro, mia cara: or non c'è presso Forza d'amici, e non le rupi d'Eta.