Nostra Gente (eBook)

Nostra Gente (eBook)

Luigi Capuana
Luigi Capuana
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: niccia
Codice EAN: 1230003792209
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

DAL LIBRO: Da che si erano sposati non avevano passato un solo giorno senza litigare: e si erano sposati quasi vecchi, lui a quarantacinque anni, lei a trentasette. Altro che età del giudizio! Ma si vedeva che quel benedetto dente non era spuntato a nessuno dei due. Don Pino Miraglia non aveva un mestiere, ne esercitava però parecchi secondo gli capitava. – Avrei dovuto fare l'avvocato – soleva dire. Infatti chiacchiera ne possedeva da rivenderne; e polmoni anche, perchè non sapeva parlare se non alzando la voce, gesticolando come un predicatore, afferrando pei petti del vestito colui che pareva non volesse lasciarsi convincere dalle sue ragioni, e tenendolo là, fermo, finchè quello anche per liberarsi dall'assalto, non diceva di sì. E per ciò era attorno da mattina a sera, quasi non avesse la roba sua da curare, invece di lasciarla in mano del mezzadro, come gli rimproverava ogni giorno donna Battistina. – Che pretendi? – le rispondeva don Pino. – Che io vada a zappare, ad arare, a sarchiare? – Non fate lo stupido. Voi capite bene quel che intendo dirvi. L'occhio del padrone ingrassa il cavallo. Ma oggi per una cosa, domani per un'altra, egli non trovava mai il tempo di andar a vedere come andavano le faccende a Pollitrelli.