LA LEGGENDA DEL PARADISO TERRESTRE (eBook)

LA LEGGENDA DEL PARADISO TERRESTRE (eBook)

Arturo Graf
Arturo Graf
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: niccia
Codice EAN: 1230003789247
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

DAL LIBRO: Nel sistema di credenze del cristianesimo, la più espiatrice e catartica delle religioni, di contro all'opera misteriosa e solenne di una redenzione compiuta da un Dio fatto uomo, il fallo del primo padre doveva apparire mostruoso ed enorme, e quindi, per necessario effetto di contrasto, a paragon di quel fallo doveva parere incommensurabile il primo benefizio di Dio, doveva la dimora dell'uomo innocente rifulgere di un più intenso lume di cielo, e quello stato di primitiva inenarrabile felicità dipingersi alle menti con tanto più vaghi colori quanto era maggiore la miseria dei tempi, quanto più vivo il sentimento della fragilità ereditata, quanto più grave il terrore dei castighi minacciati a coloro che non fossero per trar frutto dell'opera della redenzione. La religione che comincia con un sacrificio ed ha per simbolo la croce, naturalmente inchina gli animi alla melanconia, al raccoglimento, alla contemplazione. Essa istoriò di teofanie luminose l'alte finestre e le mura dei templi, essa popolò di maravigliose visioni le menti estatiche degli asceti. Noi non sapremo mai quant'anime solitarie di reclusi si sollevarono in aspirazioni ardenti verso quella prima patria di gloria e di felicità, mentre gli sguardi vagheggianti ne spiavano come un lontano riverbero nei tramonti di porpora, fra le nubi radiose.