Quel sottile pensiero dell'inspiegabile (eBook)

Quel sottile pensiero dell'inspiegabile (eBook)

Andrea Monti Malicurgo
Andrea Monti Malicurgo
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Andrea Monti Malicurgo
Codice EAN: 1230003756188
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Al risveglio Valco percepisce un livello di conoscenza a lui ignoto: dopo una vita da agnostico si ritrova credente. Così nell’arco della giornata cerca qualcuno con cui confrontarsi per comprendere la sua conversione. Emerge pian piano la figura di un uomo avvolto da una terribile paura della morte, che si scontra con le proprie inerzie e incongruenze. Ma attraverso questa ricerca del dialogo affiorano prepotenti anche le sue riflessioni sulle debolezze dell’uomo e la fragilità delle religioni. “Capisco che è una cosa irrazionale, ma mi piace lo stesso. È come se venisse fuori la mia parte primordiale, dove esce un altro io, normalmente occultato dall'etica sociale. La mia parte animale, dove forse c'è il vero me stesso. Credo che sia irrazionale, forse tanto quanto quello che mi volevi dire tu poc'anzi sulla tua nottata.” “Ebbe l’espressione di una persona che si sta levando dal viso una maschera, ma, non ancora del tutto tolta, si vedeva mezza faccia. Quella maschera era quello che Valco conosceva di lui”. Ironico, divertente, a tratti dissacrante e anticlericale, il romanzo riporta il sentimento della fede al bisogno dell’uomo di riconoscersi parte armonica dell’universo che lo circonda.