SOCIOLOGIA CRIMINALE (eBook)

SOCIOLOGIA CRIMINALE (eBook)

Pietro Gori
Pietro Gori
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: NICCIA
Codice EAN: 1230003291689
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

PIETRO GORI OPERE VOLUME VI. SOCIOLOGIA CRIMINALE DEAL LIBRO: E se la legge di gravitazione del mondo fisico, – attraverso il giuoco infinito e svariato delle forze svariate ed infinite che si intrecciano, si urtano, si elidono, si rafforzano a vicenda, – opera nondimeno, obbedendo rigidamente alla catena delle forze prevalenti, così pure nel mondo morale domina una legge universale di gravitazione, che pone la volontà umana nella sola libertà psichica che a lei resti: quella di subire le spinte psichiche più forti, nell'azione combinata e resultante dalle forze esterne in lotta con le forze interiori dell'individuo; sicchè nell'esito di questa battaglia psichica, tra i motivi diversi, – dai moti dell'incosciente ai ragionamenti pacati e riflessi, – che guerreggiano ad ogni ora, ad ogni minuto, od ogni attimo, in fondo all'anima umana, la sola funzione che rimane alle facoltà volitive dell'uomo, è quella di sanzionare le determinazioni imposte dalle forze psico-fisiche (l'imperativo categorico, come lo chiama Kant); e tutta la sovranità di cotesto libero arbitrio, che i metafisici mettono a caposaldo di ogni psicologia individuale e collettiva, si restringe alle modeste funzioni di un potere esecutivo, per dire così, tra la determinazione e l'atto.