Quando il dormiente si sveglierà (eBook)

Quando il dormiente si sveglierà (eBook)

Herbert George Wells
Herbert George Wells
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Blowing Books
Codice EAN: 1230003145210
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Pubblicato a puntate dal 1898 al 1899, tradotto in italiano per la prima volta nel 1907, romanzo fantapolitico, visionario, aspra critica delle tendenze monopolistiche del capitalismo e della sua deriva tecnologica, ‘‘Quando il dormiente si sveglierà’’ narra la storia di un uomo che, dopo aver dormito per 203 anni, si sveglia d’un tratto all’alba di un violento sommovimento globale tendente a spodestare la tirannica e ingiusta oligarchia che governa il mondo. Tale oligarchia che, gelosa dei suoi privilegi, sopprime ogni dissenso con pugno di ferro, ha il suo quartier generale in una Londra trasformatasi in una soffocante e avveniristica megalopoli, nella quale l’altissimo livello di sviluppo non ha risolto, anzi ha acuito i fondamentali problemi dell’umanità. Il mondo intero, diviso in rigide caste di ricchi e poveri, i primi che vivono ai piani alti e i secondi nei recessi bui dei gorghi cittadini, in cui le macchine si occupano di ogni cosa, persino della nutrizione dei neonati e dell’educazione dei bambini, in cui lo sfruttamento del lavoro ha raggiunto il suo punto parossistico, non attendeva altro che lui, il Dormiente, la sua propria guida, il Maestro redentore destatosi da un sonno secolare per guidare la nobile causa degli oppressi. Dopo tentennamenti e incertezze, egli finirà con sconcerto per rispondere all’appello del popolo e condurrà la lotta. Una volta raggiunta la liberazione, tuttavia si renderà conto della falsa chimera a cui ha prestato il suo nome, e dunque sceglierà di sacrificarsi per realizzare la vera felicità per tutti gli uomini.