Almeno l'Italiano...Sallo! (eBook)

Almeno l'Italiano...Sallo! (eBook)

Sonia Mirandola
Sonia Mirandola
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Sonia
Codice EAN: 1230002987613
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La lingua italiana ha origine dall'evoluzione del latino parlato comunemente dalla gente e non dal latino utilizzato dagli scrittori e affermato nelle opere letterarie classiche, tanto è vero che il latino era il linguaggio adottato da un esiguo popolo di pastori e contadini. In seguito, grazie ai vari avvenimenti storici ci furono numerosi mutamenti riguardanti le concezioni di vita e il modo di ragionare nonché la scrittura e la parlata. Attualmente, ritroviamo la lingua italiana incessantemente in trasformazione grazie ai neologismi ''vocaboli nuovi'' che vengono inseriti all'interno della lingua stessa per tenere testa alle recenti esigenze comunicative e alla valenza delle lingue straniere. Nonostante, sia la lingua che parliamo da quando siamo piccoli, vi sono numerose regole ortografiche e grammaticali che si tende a scordare o che non vengono insegnate correttamente. Da una recente ricerca risulta che sette italiani su dieci commettono errori grammaticali dovuti all'uso smodato di internet, che a quanto pare ha reso gli stessi impreparati a scrivere e ad esprimere un'argomentazione logica. In questo libro, vi sono elencate alcune parole in latino e greco antico ancora in uso e varie regole fondamentali dell'italiano al fine di evitare gli errori della lingua scritta e parlata. Fonte: Accademia della Crusca. Inoltre, dopo un’attenta ricerca sul web ho pensato di darvi un assaggio sugli strafalcioni più diffusi degli italiani e degli stranieri.