SENTIRE LE VOCI (eBook)

SENTIRE LE VOCI (eBook)

Cristina Contini
Cristina Contini
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Cristina contini
Codice EAN: 1230002949048
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo manuale è stato concepito per proporre efficaci strategie di affrontamento delle voci a chiunque le senta od abbia a che fare con una persona che le sente (uditore di voci). Gli argomenti trattati sono il frutto della mia diretta esperienza e della competenza acquisita in oltre venticinque anni come uditrice di voci. Il termine “affrontamento” potrà risultare desueto e poco comune, ma la radice della parola già racchiude in nuce il progetto e l’intenzione del manuale stesso, ossia il “mettersi di fronte” alle voci, fronteggiarle, affrontarle per gestirle e non dunque per soffocarle e/o metterle a tacere prescindendo dalla comprensione di cosa siano e del perché vengano sentite. Questa seconda edizione, arricchita di esperienze maturate nell’ambito psichiatrico — ma non solo — si rende necessaria poiché quella precedente, pubblicata nel 2010, aveva tutte le caratteristiche di un’opera pionieristica: tanta fu, infatti, la volontà di offrire qualcosa che non esisteva affatto e tanta la foga profusa che, mi son resa conto solo in seguito, era un po’ carente dal punto di vista della forma espositiva e dell’organicità delle informazioni fornite. Di fatto, però, sia i professionisti, per i quali era stato idealmente scritto, sia i familiari e gli uditori che l’hanno utilizzato, ne hanno riscontrato la funzionalità, il che m’induce a riproporlo, auspicando lo troviate ancor più utile e di facile interpretazione. Questa nuova edizione si compone di due parti: la presente, che è più corposa, è indirizzata a operatori e familiari. Un’altra invece è dedicata specificamente agli uditori ed ha la funzione di guida nella strategia di affrontamento, prevalentemente attraverso una serie di esercizi pratici, veloci e mirati. Parallelamente, il mio sito web www.cristinacontini.it, interamente dedicato al sentire le voci, viene continuamente aggiornato: esso è ricco di riferimenti bibliografici, link e contatti. L’obiettivo di questo manuale è dare voce alle voci e alle parole delle voci.