SPECIE DOMINANTE (eBook)

SPECIE DOMINANTE (eBook)

Anonimo
Anonimo
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: ANONIMO
Codice EAN: 1230002443058
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

un uomo, Federigo, ogni prima domenica del mese, dà una festa nel giardino di casa sua. Il racconto si apre con lui ubriaco che lucida un fucile. La festa è finita ed è quasi il tramonto. Dice al suo amico più giovane, bello e dai capelli lunghi, Ariosto, che un giorno è entrata nel suo giardino una volpe e che le ha sparato in quanto era nella sua proprietà. Poiché Ariosto non ha mai visto una volpe lo invita ad andare a vedere se c’è ancora, nel punto dov’è morta, così lui, dice scherzando, può ucciderlo e lasciarlo lì morto anch’esso. Un flasback racconta i fatti del giorno: la festa, a cui partecipano amici e persone di varie età conosciute per caso in giro da Federigo, il quale è solito fare serate ubriaco in giro per locali. Tra gli invitati occasionali un gruppo di universitari che Federigo non conosce e si ricorda a male pena di avere invitato. Tra di loro rimane colpito da una ragazza molto bella di nome Maria. La ragazza è giovane e durante la festa, complice l’alcool, conosce Ariosto, il quale le appare molto bello. I due scherzano e ad un certo punto, per gioco, si inseguono senza maglia per il giardino, cadono e poi si baciano, davanti agli occhi invidiosi di Federigo. È di nuovo il momento attuale, passa un gatto, e Federigo, adducendo di nuovo il pretesto che si trova nella sua proprietà, lo insegue, accompagnato dal suo amico incredulo, per sparagli. Il gatto scappa, rimango i due amici, nella zona di erba incolta. Federigo alludendo a Maria e ad un violenta lotta per la sopravvivenza basata sulla forza spara nel volto al suo amico Ariosto. Il colpo risuona nell’aria e spaventa una giovane coppia di ragazzini che, sulle mura del castello in alto, stanno provando i piaceri dei primi baci. Ad un tratto Federigo, resosi conto di quello che ha fatto, cade in ginocchio presso il suo amico e guarda in alto verso la rocca dove gli pare di scorgere due ragazzini. Intanto il sole è all’apice del suo rossore e pare illuminare di rosso anche la rocca.