Bruno Schulz (eBook)

Bruno Schulz (eBook)

Bruno Schulz
Bruno Schulz
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Urban Apnea Edizioni
Codice EAN: 1230002332307
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 8,00
Dati:
100 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bruno Schulz è uno dei più geniali, stravaganti e misconosciuti scrittori del ‘900. Nasce e vive insieme alla sua famiglia a Drohobyc (Polonia) dove lavora come insegnante di disegno. Dopo la morte del padre, della madre e del fratello maggiore, ottiene la fama di scrittore nel 1933, a quarantadue anni, con la sua prima raccolta di racconti. Otto anni dopo, nel 1941, in seguito all’invasione nazista della Polonia, diventa il protetto di un ufficiale della Gestapo che lo impiega per il suo talento. L’anno successivo viene ucciso a sangue freddo da un altro ufficiale, e cancellato dalla storia a soli cinquant'anni, come dispetto al suo protettore. In quel periodo stava completando la stesura del suo primo romanzo, Il Messia. “Bruno Schulz, il genio sconosciuto, è stato uno dei grandi scrittori, uno dei grandi trasmigratori del mondo a parole […] Le pagine sono affollate di brillantezza verbale, come i cieli pieni, minacciosi e sorprendenti. Ma qualcosa di crudele si nasconde dietro questa bellezza, legata ad essa – la crudeltà del mito. […] Come Borges, è un cosmogonista senza teologia. Lo sforzo straziante della sua prosa è quello di costruire di nuovo il mondo, a partire dai frammenti che esistono dopo qualche innominabile disastro. […] Sensibile all’informe, Schulz presta ancora più attenzione di Beckett alla noia, al limbo preponderante della vita, ai frammenti scadenti dell’esperienza, alle stagioni morte, a quei tratti negativi del tempo” John Updike “I suoi due libri creano un universo fantastico ripercorrendo la mitologia privata di una famiglia, e il loro lessico è tanto ricercato e vivido da diventare esso stesso il vero protagonista” David Grossman “Un uomo di enormi doti artistiche e ricchezze immaginative” Philip Roth “Schulz scriveva a volte come Kafka, a volte come Proust, altre volte riusciva a raggiungere profondità che nessuno dei due aveva mai toccato” I. B. Singer