Humani (eBook)

Humani (eBook)

Francesco Barone
Francesco Barone
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: FS Edizioni
Codice EAN: 1230002071718
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Personaggi da tutto il mondo hanno una connessione che li unisce anche a distanze ragguardevoli. Sono uniti dall’istinto di scegliere diversamente da ciò che una società ha quasi imposto loro con binari paradossali. Religioni, economie controverse fanno da sfondo in un mondo diviso e contrastato dove uomini e donne semplici e senza alcun destino programmato si alterneranno in una storia carica di avventura e piena di un senso di equità di cui ci si dimentica spesso. Il libro varia di capitolo in capitolo. Dalle emozioni di un semplice giornalista ai desideri di uno scrittore che con il suo libro lancerà un grido di solitudine al mondo sperando di ottenere risposta. Luoghi da tutto il globo dove le persone rispondono a questo grido indirettamente e cogliendo occasione di attuare delle scelte importanti che determineranno cause ed effetti di una giustizia oramai scomparsa. Non solo città trafficate o idilliache location dove raccontare storie di avvocati che cambiano sentenze. Città polverose nel deserto, caverne scure e dimenticate dagli uomini dove cogliere i propri umori vitali. Uomini che dimenticano di amare e scordano qualsiasi loro passione in favore di una scelta che cambierà la vita di altri. Il libro non racconta di chi si è impegnato in un azione sociale. Ma di persone semplici che soltanto manifestando il loro proprio status di esseri umani diversi garantirà a questa società un cambio generazionale di cui necessitiamo l’imminente arrivo. Siamo solamente degli esseri viventi e probabilmente abbiamo a migliaia di chilometri un nostro simile che ha scelto di non odiare, di non uccidere per vendetta, di non giudicare ma di rispettare. Uomini diversi dagli altri che incontrano sulla loro strada. Uomini portati dalle loro scelte ad incontrare un barlume di identità in uno sguardo non proprio. Questo è Humani. La comprensione del nostro essere e la fine che decidiamo di dargli, o la connessione con un altro essere umano che non sapevamo di avere e che grazie ad una semplice scelta manifestiamo e richiamiamo in altri esseri. Non siamo soli. Mai, nemmeno nelle nostre scelte. Il romanzo è diviso in dieci capitoli, nei primi cinque conosceremo i personaggi di una storia intrecciata, dove nessuno è un personaggio secondario o primario, dove non esiste la suddivisione dei sessi quando si attuano delle scelte. Personaggi che non hanno connessione nei primi tratti del libro ma che ne riconosceranno alla fine quando per la non casualità delle proprie scelte si incontreranno pronti a testimoniare un cambiamento al mondo intero e alle civiltà legate tra di loro e bloccate da dogmi antichi. Dal quinto capitolo in poi troviamo luoghi importanti dove avvengono le connessioni e le comprensioni dei personaggi, infine la conclusione di una storia che non presenta solo un lieto fine, classico e blando ma si concentra sui passi che i personaggi hanno preso in considerazione e che impongono a se stessi con forza d’animo e coraggio.