Promessa di Matrimonio (eBook)

Promessa di Matrimonio (eBook)

Giuseppe Enrico Rosni
Giuseppe Enrico Rosni
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Self-Publish
Codice EAN: 1230001497021
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una storia di amore in puro stile inizio 1900. Questa premessa potrebbe far pensare ad un romanzo noioso, ma, al contrario non è così. Riccardo Bernardini, un giovane squattrinato, ama la bellissima Ilaria capecchi e quando la va a chiedere in moglie, il padre di lei rifiuta di concedere la mano della figlia a meno che il giovane entro un anno non metta da parte un milione di lire, cifra astronomica nell’anno 1901. A contendere la mano della bella Ilaria vi è un americano, un uomo privo di scrupoli e ricco sfondato. Chi dei due vincerà l’impari duello? È logico immaginare che il povero Riccardo Bernardini riuscirà a realizzare il milione di lire, eppure questo non gli basterà perché…… E qui nulla vogliamo togliere al lettore per il piacere della scoperta. “La delicata fanciulla era uno di quei capolavori finemente confezionati che non sbocciano che nelle vecchie civiltà. Fragile, viva, flessibile, con una carnagione pallida, in cui gli occhi scintillavano come degli smeraldi su una seta bianca, con i capelli castani, con dei riflessi biondi, che il minimo movimento faceva ondulare, gettava delle occhiate furtive verso quell’uomo, dal profilo di conquistatore e dal colorito bruno. Finito il ballo, Ilaria si sedette. Riccardo si avvicinò a lei e le ricordò che stava per venire il suo turno. Scambiarono turbati alcune parole, e quando ripresero le danze avevano entrambi gli stessi volti neutri delle altre coppie. Soltanto alle ultime cadenze egli parve ridestarsi e con una voce tremante disse: — Ho a domandarvi qualche cosa. Ella sorrise di un sorriso quasi timoroso, e rispose: — Subito? Si ritirarono in un angolo deserto di un salottino ingombro di piante verdi. Erano all’ombra di una piccola palma che sembrava vicina ad intisichire. — Ilaria — cominciò egli — sapete che siamo arrivati alla fine del terzo mese? — Non ho dimenticato nulla — rispose ella arrossendo. — Era appunto oggi il giorno designato per dirvi se il mio amore aveva o no subito dei mutamenti. Esso non è cambiato, cara Ilaria, o piuttosto è divenuto più profondo. La fanciulla impallidì, le si dilatarono le pupille. Tacevano entrambi in preda ad un'emozione violenta e tenera. In tono fremente, egli riprese: — Ilaria, anche per voi nulla è mutato? Il volto pallido della ragazza assunse un'espressione volontaria, quasi ostinata, mentre ella riprese: — Io sono fatta per amare una volta sola, perciò non posso cambiare, a meno che...”