NetCrash (eBook)

NetCrash (eBook)

Mark Ellero
Mark Ellero
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Mark Ellero
Codice EAN: 1230001469813
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Internet collassa. Gli hacker la salveranno? Attenzione: ogni singolo evento narrato in questo romanzo è assolutamente realistico e potrebbe davvero accadere! Segui in diretta il crollo di Internet, visto dai quartier generali delle grandi corporation negli Stati Uniti e vissuto da normali utenti, ospedali, amministrazioni pubbliche e piccole aziende dall’altra parte dell’oceano, in Italia. Un thriller tecnologico di crudo realismo che si ispira allo stato dell’arte di Internet e del cloud computing e getta una luce sinistra sul nostro futuro di dipendenza dalle tecnologie. Cosa succederebbe se l’Internet dei mostruosi data center controllati dalle corporation collassasse di colpo? I segni premonitori sono nell’aria, ma l’euforia generale e la malafede interessata impediscono di scorgerli. Dopo il crollo del NASDAQ di qualche anno prima, il panorama delle internet company ne è uscito radicalmente ridisegnato con la concentrazione dei servizi nelle mano di pochi. “La nuvola è la grande madre, è l'utero del mondo, la custode suprema della nostra memoria... Cazzate. La nuvola è opaca, grigia e gravida di pioggia. La nuvola è sporca.” Come può la banale svista di un programmatore mandare in crisi un grande motore di ricerca? Che legame c’è tra un cavo sottomarino tranciato da un peschereccio e un data center sperimentale in Norvegia costruito su una piattaforma offshore? Cosa accomuna la violazione di un server da parte da un misterioso gruppo internazionale di hacker e l’errore di programmazione nel software degli apparati che controllano il traffico Internet? Uno stupido errore umano. Una serie di sfortunati eventi. Una lotta contro il tempo. Internet collassa. Gli hacker la salveranno?