Umano, forse umano (eBook)

Umano, forse umano (eBook)

Alessandro Volga
Alessandro Volga
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Alessandro Volga
Codice EAN: 1230001346367
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sotto allo pesudonimo Alessandro Volga si celano tre amici nati nel secolo scorso che hanno vissuto in prima persona le trasformazioni del pensiero comune: dalla razionalità della ricostruzione post–bellica alla scomparsa di molti valori sociali, civili e politici dell’ultima deriva post–moderna, fino allo sfarinamento della democrazia nella miriade di individualismi ben rappresentata oggi dai social network. Ciò nonostante, e forse proprio per essere appartenuti all’unica generazione nella storia (europea) che non ha conosciuto direttamente la guerra, essi hanno mantenuto uno sguardo curioso sulla società nei suoi aspetti contemporanei sempre più surreali.  I racconti illustrano le moderne vie alternative al benessere e alla felicità e ogni storia, seppur frutto di invenzione, ha preso spunto da fatti e discorsi còlti nella realtà quotidiana nei più disparati ambienti e occasioni. Nel loro complesso, dunque, le storie qui presentate, pur grottesche, illustrano in sintesi alcune reali tendenze della vita odierna: forse non ancora prevalenti, ma sulla buona strada per diventarlo.  In questo senso il libro non dà giudizi, ma si limita ad osservare i fatti attraverso l’indispensabile filtro dell’ironia. Se il lettore vuole trarre dai racconti una “morale” o un insegnamento è libero di farlo. Gli autori tuttavia si augurano che chi li leggerà ne ricavi almeno il piacere della lettura.