Qualcuno che ti protegga (eBook)

Qualcuno che ti protegga (eBook)

Francesco Zampa
Francesco Zampa
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Zipporo Direct Publishing
Codice EAN: 1230001302950
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Parigi, 5 giugno 1947. René Étranger è fortunosamente scampato alle persecuzioni contro gli Ebrei grazie all'impegno di sua madre Ester, una maestra di danza che si è fatta in quattro per mantenerlo da sola. La guerra è ormai finita e lui, forte della sua passione per la storia, riesce a trovare impiego in una rivista d'avanguardia, Liberté!, ma non è affatto soddisfatto di sé e della vita che conduce. Quando Henri, il capo redattore, gli affida un reportage in occasione della terza commemorazione del sanguinoso sbarco degli Alleati in Normandia, lui accetta solo perché non ha altra scelta. Gaillard, un insegnante in pensione, ha scritto al giornale dicendo di avere sconvolgenti rivelazioni sui ranger che espugnarono la casamatta di Pointe-du-Hoc a carissimo prezzo di vite umane. Sarà proprio là, tra reperti storici impressionanti e veterani dalla memoria vivida, che troverà incredibilmente la traccia della propria controversa esistenza e, attraverso un viaggio tra due continenti, la sua definitiva e stupefacente risoluzione. Selezionato da Extra Vergine d'Autore con questa motivazione: Qualcuno che ti protegga è un romanzo delicato e piacevole, a tratti commovente. La ricostruzione storica è precisa e ricca di riferimenti, riportati puntualmente nelle note finali. Ancor prima che storico però, si tratta di un romanzo di formazione, il cui protagonista è impegnato nella ricerca del suo posto in un mondo tutto da ricostruire, dopo la II Guerra Mondiale. E questo è uno dei punti di forza del libro: Zampa, infatti, riesce a dipingere il sacrificio delle popolazioni stravolte dalla guerra in modo realistico e coinvolgente, e sa trasmettere con trasporto i sentimenti del giovane protagonista, che ha sofferto la mancanza di un padre più della persecuzione nazista. Dello stesso autore: Il Maresciallo Maggio è protagonista in sette episodi nella serie "I Racconti della Riviera": #1: Doppio omicidio per il Maresciallo Maggio (Italiano, English, Français, Español) #2: C'è sempre un motivo, Maresciallo Maggio! (prequel) (Italian, English, Español) #3: Gioco pericoloso, Maresciallo Maggio! #4: Affari sporchi, Maresciallo Maggio #5: L'eroe #6: I corrotti #7: Comunque colpevole La scelta (romanzo storico) Qualcuno che ti protegga (romanzo di formazione) Calciopoli ovvero l'elogio dell'Inconsistenza (graphic-novel Cura il blog "...vi parla il Maresciallo Maggio"