The bug (eBook)

The bug (eBook)

Adam Leve
Adam Leve
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: XE
Codice EAN: 1230001035117
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Beh, quanti di voi avessero avuto l'occasione (e, spero, anche il piacere) di leggere «Dell'amore della musica», sapranno senz'altro che non sono affatto un tipo incline alla nostalgia, tanto è il mio sguardo diretto in avanti alla scoperta futuro. Alle volte, però, nell'assaggiare un vinello dimenticato in cantina, capita di scoprire che anziché farsi aceto si è sorprendentemente tramutato in marsala. Così, «The bug» non m'è sembrata la foto scolorita dei-bei-tempi-che-furono, ma l'ologramma tridimensionale di una scena molto attuale. Certo, non riempiamo più di bauli di musicassette il bagagliaio o lo spazio sotto il sedile, non siamo più abituati a digerire un intero LP pur di ascoltare la sola canzone che ci entusiasma, né sappiamo più stimare la giusta combinazione di «FFWD», «REWIND» e «PLAY» pur di evitarlo. Ma checché se ne dica, anche per la generazione di «CONTROL», «ALT» e «CANC», così come per ogni altra generazione o latitudine, la transizione verso l'età adulta continuerà ad avvenire come è sempre avvenuta, cioè attraverso un rito di iniziazione che è tanto più doloroso quanto più forte è la spinta centrifuga esercitata dal proprio ego. Questo è ciò che accade al protagonista di questa storia che, proprio nella sua versione embrionale, rappresenta se stesso nello stadio di crisalide, ispirandosi alla meravigliosa «The bug» dei Dire Straits.