Racconti e novelle (eBook)

Racconti e novelle (eBook)

Antonio Ghislanzoni
Antonio Ghislanzoni
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Media Galaxy
Codice EAN: 1230000788212
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Antonio Ghislanzoni, un librettista, poeta e scrittore italiano, è noto sopratutto come l’autore del libretto di Aida di Giuseppe Verdi. Naqcue a Lecco nel 1824.  Andò al seminario, come voleva suo padre, ma venne espulso per comportamento irreverente. L’anticlericalismo rimarrà per sempre nella sua ideologia. Si mise a studiare medicina a Pavia, ma non terminò il corso. Scoprì di avere una bella voce di baritono, studiò canto, per un breve periodo fu il primo baritono al teatro di Lodi. Ma abbandono ben presto le scene liriche per dedicarsi alla letteratura. Sotto l’ifluenza di Giuseppe Mazzini collaborò con giornali repubblicani e fu costretto a rifugiarsi in Zvizzera, ma venne arrestato dai francesi e deportato in Corsica. Tornato a Milano negli anni cinquanta, contribuì a fondare il giornale umoristico L'uomo di pietra. Diresse L'Italia musicale; fu redattore della Gazzetta musicale di Milano; diresse e collaborò a La rivista minima e più tardi, ritiratosi a Lecco, pubblicò il Giornale-Capriccio. Pubblicò alcuni romanzi fra cui il più famoso è Artisti da teatro, scrisse circa 85 libretti (per I lituani di Amilcare Ponchielli, La forza del destino di Giuseppe Verdi, I promessi sposi di Errico Petrella), racconti, recensioni, interventi di varia natura, poesie (Libro proibito, 1878). Morì nel 1893 a 69 anni. Oggi vi presentiamo Racconti e novelle di Antonio Ghislanzoni fra cui Dietro una valanga, Una partita in quattro, Il Reddivivo, Un uomo colla coda.