Nerone nella Memoria Popolare (eBook)

Nerone nella Memoria Popolare (eBook)

Schriftsteller Verschiedene
Schriftsteller Verschiedene
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Self-Publish
Codice EAN: 1230000726696
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Morto l’Imperatore Claudio (13 ottobre 54), Nerone promise il donativo di Claudio ai pretoriani, e fu riconosciuto imperatore. Nei primi cinque anni di regno governò saviamente. Ma Agrippina, volendo conservare su di lui assoluto dominio, lo spinse alla ribellione. Sostenuto dai suoi consiglieri Seneca e Burro, commise i più nefandi delitti. Fece uccidere il cugino Britannico, perchè Agrippina aveva minacciato dì farlo acclamare imperatore, e la stessa madre. Egli ripudiò la buona Ottavia per sposare la perfida Poppea che egli stesso poi uccise con un calcio nel ventre. Gli stessi suoi fidati ministri che, nell’amministrazione dell'impero, si mostrarono degni di lode, cioè Seneca e Burro, furono vittime della sua sete orrenda di sangue e di delitti. Prese a perseguitare con crudeltà inaudita i cristiani ai quali dette la colpa del terribile incendio che ridusse Roma in un mucchio di cenere e rovine. Credendo di avere una bella voce e di essere un artista, apparve come un istrione nei teatri di Grecia e nel Circo per farsi applaudire. Stanche alfine di questo mostro di libidine e di crudeltà, le legioni delle Gallie e della Spagna si sollevarono, e gridarono imperatore Sulpicio Galba. Abbandonato da tutti e condannato dal Senato, Nerone fuggì dalla sua casa aurea, riedificata dopo l’incendio con gran lusso, e si nascose nella villa di un suo favorito. Ivi, sentendo lo scalpitio dei cavalli romani che si avvicinavano, con l’aiuto di un liberto, si tagliò la gola. Aveva 32 anni. Con lui si estingueva la casa Giulia. Questo eBook dopo una approfondita analisi del regno di Nerone, tratta della sua fama presso le popolazioni dell’Impero Romano e nei secoli successivi alla sua morte. Il bene e il male che produsse. eBook ideato per il Kindle Fire, l’Ipad e i tablet Androids. Lettura in senso verticale.