Guy Gibson: The Life and Legacy of the Royal Air Force’s Most Distinguished Bomber Pilot during World War II (audiolibro)

Guy Gibson: The Life and Legacy of the Royal Air Force’s Most Distinguished Bomber Pilot during World War II (audiolibro)

River Editors Charles
River Editors Charles
Prezzo:
€ 6,45
COMPRA AUDIOLIBRO
Prezzo:
€ 6,45
COMPRA AUDIOLIBRO
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Charles River Editors
Codice EAN: 9798868773501
Anno pubblicazione: 2023
Durata (hh:mm:ss): 01:43:59
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di Audiolibri

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Given the RAF’s importance, it should come as no surprise that some of the pilots ranked among Britain’s most recognized war heroes, and Guy Gibson remains one of the most famous and highly decorated British soldiers in World War II. His exploits in the RAF as the leader of the audacious raid to blow up German dams in May 1943 remain renowned, and for generations of British boys after the war, he served as the benchmark of a legendary hero. His tragic death at the young age of 26 only served to deepen his mythology, but his war record was impressive even before his most famous missions, with three operational tours of duty under his belt. The mythmaking aside, Gibson was a complex and controversial character, probably caused, in part, by a turbulent and disrupted upbringing. Although his bravery, self-sacrifice, and leadership in battle were undeniable and highly impressive, he could be demanding and difficult to get along with. It is probably fair to say he was not universally loved by the crews and service personnel who served alongside him, and he after the Dam Busters raid, he embarked on a months-long tour of the United States and Canada that many (including Air Officer Commanding Bomber Commander Arthur “Bomber” Harris) felt had gone to his head slightly. After the raid and the fame, he drifted somewhat, having been forbidden from flying in further operations (which he bypassed in the end). He wrote a book about his exploits as a bomber pilot, Enemy Coast Ahead, and was interviewed on radio programs. He flirted with politics, applying for and succeeding in becoming the Conservative Party’s prospective candidate for Macclesfield in 1944 before withdrawing, claiming the war still required his attention. After D-Day on June 6, 1944, Gibson seemed to feel an urgent need to get back into operations for fear of missing out.