Anchoring Effect, The (audiolibro)

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Rands William
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Prezzo:
€ 5,56
COMPRA AUDIOLIBRO
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Lingua: en
Editore: Valeria Rama LLC
Codice EAN: 9798347949229
Anno pubblicazione: 2025
Durata (hh:mm:ss): 03:00:24
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Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

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Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

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L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
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Descrizione

The anchoring effect is a cognitive bias that has significant implications for how people make decisions. It refers to the phenomenon where individuals rely heavily on the first piece of information they receive when making subsequent judgments. This initial information, known as the "anchor," serves as a reference point, influencing how individuals perceive and evaluate all related information. The anchoring effect has been studied extensively in the fields of psychology, economics, and decision science, revealing how it subtly but powerfully shapes human judgment, often without people being aware of its influence. At its core, the anchoring effect occurs because humans have a natural tendency to rely on available information when making decisions, even if that information is arbitrary or irrelevant. Once an anchor is introduced, people tend to adjust their judgments or estimates based on that anchor, but they often do so insufficiently. This means that their final decision or judgment is still heavily influenced by the anchor, regardless of whether it is logically or contextually appropriate. Research on the anchoring effect began in the early 1970s with the groundbreaking work of psychologists Amos Tversky and Daniel Kahneman. In one of their most famous experiments, participants were asked to estimate the number of countries in Africa. Before giving their estimates, they were shown a random number (the anchor), such as 10 or 100, and were then asked if the number of African countries was higher or lower than the anchor. The results revealed that participants’ estimates were skewed toward the anchor, even though the number was entirely unrelated to the actual question. This experiment demonstrated the power of anchors in influencing judgments, even when they have no logical relevance to the decision at hand.