Mere Exposure Effect, The (audiolibro)

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Rands William
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Prezzo:
€ 5,56
COMPRA AUDIOLIBRO
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Lingua: en
Editore: Valeria Rama LLC
Codice EAN: 9798347937622
Anno pubblicazione: 2025
Durata (hh:mm:ss): 03:16:40
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Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

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Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
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Descrizione

The Mere Exposure Effect is a psychological phenomenon where repeated exposure to a stimulus leads to an increased preference for that stimulus. This effect occurs without any active engagement or deep processing from the individual. Simply put, the more we encounter something, the more likely we are to develop a liking for it, even if we don’t consciously realize why. This effect can apply to a wide range of stimuli, from people and objects to sounds, images, and even ideas. The central principle behind this concept is that familiarity breeds fondness. First identified by psychologist Robert Zajonc in the 1960s, the Mere Exposure Effect has become a cornerstone of psychological research, illustrating the powerful impact that repeated exposure can have on human preferences. Zajonc’s studies showed that individuals tend to rate unfamiliar stimuli more favorably after repeated presentations, even when they are not consciously aware of the exposure. His work demonstrated that this preference for familiar stimuli occurs across various domains, from simple shapes to more complex social contexts. The Mere Exposure Effect is often seen in everyday life. For example, we might find ourselves gravitating toward a particular song after hearing it multiple times on the radio, even if we initially didn’t like it. Similarly, we may develop stronger connections to people we encounter frequently, whether in our personal lives or in the workplace. This effect also plays a crucial role in the success of advertising campaigns, where repeated exposure to a brand or product can significantly influence consumer behavior, often leading to a preference for those products.