Let Colleges Fail (audiolibro)

Let Colleges Fail (audiolibro)

K Vedder Richard
K Vedder Richard
Prezzo:
€ 24,92
Disponibile dal 05/08/2025
Prezzo:
€ 24,92
Disponibile dal 05/08/2025
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Simon & Schuster Audio
Codice EAN: 9781668158135
Anno pubblicazione: 2025
Durata (hh:mm:ss): 08:30:00

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

An urgent warning that colleges and universities are accomplishing less at the same time that they cost students and taxpayers more than ever before; with a startling solution that we should let the free market decide each college’s fate. Everyone knows American universities are more expensive and less impressive than ever. But no one has come up with a plan to fix them. No one…until now. Let Colleges Fail: The Power of Creative Destruction in Higher Education is the hard-hitting instruction manual America needs in order to save its institutions of higher learning. The solutions proposed herein are unorthodox. They’re stern. They’re tough. To some, they might even sound utterly shocking. But they’re bound to work. Richard Vedder, senior fellow at Independent Institute and distinguished professor of economics emeritus at Ohio University, asks the forbidden question: Why do we subsidize universities through taxpayer-provided grants and private donor gifts when the institutions are so obviously failing America’s youth? How can we justify this special status, while businesses offering far more useful goods and services are punished by confiscatory taxes—for simply turning a well-deserved profit? The history behind these questions is long, winding, and complicated. But the solutions to our current crisis are not. In fact, they’re as time-tested as the study of economics itself. Vedder reminds Americans of the concept of “creative destruction” (famously introduced by economist Joseph Schumpeter)—the idea that, because markets threaten to reallocate resources from unproductive to productive uses by “creatively destroying” failing businesses, markets actually help failing businesses adapt to the market’s ever-changing needs and realities. It’s sink or swim. And in the face of necessity, most businesses—or at least, those worth their salt—learn, however painfully, to swim. “And if universities want to survive,” says Vedder, “they must learn to swim, too. ” But because we have cushioned them from the demands, necessities, and realities of public life, American colleges are weak, woke, and unforgivably obtuse. Their eye-stretching price tag just adds insult to injury. Read this book and discover: -What universities can—indeed, must—learn from the profit-making private sector -Why big government needs to get out of the student loan business yesterday…and what will happen if it refuses to do so -Why accreditation, though infrequently questioned or critiqued, might actually be unnecessary…or even bad -How privatizing state universities could actually open newer and more affordable finance options -What a healthy voucher/scholarship arrangement could look like -And much, much more Daring in its analysis, practical in its problem-solving, and thoroughly readable in its prose, Let Colleges Fail is indispensable reading for those who want America’s colleges to thrive once again.