Nella mente di Stoner: essere John Williams. Un reportage sulle tracce dello scrittore americano (eBook)

Nella mente di Stoner: essere John Williams. Un reportage sulle tracce dello scrittore americano (eBook)

Mario Giudici
Mario Giudici
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788828368502
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Capita spesso, alla fine di un libro per noi importante, di chiedersi come sia nata l'idea di quella storia, in che modo e da chi sia stato concepito il protagonista che tanto ci ha colpito. Andando a scavare può succedere di restare delusi. A volte, invece, un nuovo mondo tutto da esplorare si apre davanti a noi con la consapevolezza che effettivamente quel romanzo non finisce con l'ultima pagina, ma continua nella vita del suo autore. È il caso di John Williams (1922-1994), scrittore americano rimasto nel limbo della grande letteratura fin dopo la sua morte e acclamato con la riscoperta di Stoner, romanzo che ha dovuto attendere oltre 40 anni prima di trasformarsi da perla nascosta in bestseller. Tra le pieghe del velo che sembra coprire l’esistenza di questo brillante, coltissimo e tormentato professore dell’Università di Denver pare di scorgere un riflesso di William Stoner, il protagonista del suo libro più famoso. Un riflesso che però, a ben vedere, sembra catturare solo una goccia, per quanto pura e scintillante, della vita di John Williams. Per decenni oggetto di culto e ispirazione silenziosa tra studenti, docenti, giornalisti e scrittori, Stoner è cioè solo uno degli “indizi” letterari lasciati dallo scrittore. L'esistenza dell'autore americano potrebbe ispirare tranquillamente un romanzo a sé: dolorosa e vitale, ricca di delusioni, ma anche di successi costruiti nel tempo e con tanta fatica, al tempo stesso ordinaria e straordinaria. Attraverso un percorso intervallato anche da tante immagini inedite, questo reportage ritrae l'autore dopo averne seguito le tracce nel Colorado, nell’Arkansas e nel Missouri, alla scoperta dei suoi documenti personali, dei suoi luoghi, delle persone che lo hanno conosciuto.