Le guerre dei Giusti di Dio. La croce, il fuoco, l'America

Reuben Maury
Disponibile
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Camilla Scarpa
Editore: Imprimere
Collana: Oltreoceano
Codice EAN: 9791298585980
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 320 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel 1928, mentre il cattolico Alfred E. Smith si avvicina alla candidatura presidenziale, negli Stati Uniti riemerge con forza il sospetto verso Roma e la paura di una presunta conquista cattolica della nazione protestante. È uno dei momenti più significativi di una lunga storia di conflitti religiosi che attraversa la società americana dalle origini fino alla politica contemporanea. In Le guerre dei giusti di Dio, Reuben Maury ricostruisce con sarcasmo, lucidità e vivacità narrativa la storia delle tensioni religiose negli Stati Uniti: dalle divisioni dell’America coloniale all’ascesa del nativismo, dai Know-Nothing al Ku Klux Klan, dagli scontri tra cattolici e protestanti fino alle teorie complottiste che hanno continuato a influenzare la politica americana. Il libro racconta il lato meno rassicurante della tradizionale narrazione della libertà religiosa americana, mostrando come fede, identità politica e appartenenza nazionale si siano spesso intrecciate, alimentando pregiudizi, esclusione e conflitti. Maury non risparmia nessuno schieramento e analizza tanto i fanatismi religiosi quanto le paure e i sospetti che li hanno accompagnati. Riproposto nella collana Oltreoceano, Le guerre dei giusti di Dio offre una chiave di lettura per comprendere una componente profonda e ricorrente della storia degli Stati Uniti: il rapporto conflittuale tra religione, politica e identità nazionale. Introduzione di Riccardo Rosati.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it