L'ombra dell'impiccato

Alfonso AiraghiPaola Pessina
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: La Memoria del Mondo
Codice EAN: 9791282297028
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 276 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Agli inizi del XVII secolo nel borgo di Rho - poche miglia fuori dalle mura di Milano - più o meno mille anime vivono all'ombra di un grande Santuario in costruzione, addensate nelle quattro contrade che dalla centrale piazza dell'Olmo si diramano verso le campagne e i mulini sull'Olona. Poche famiglie patrizie si spartiscono la proprietà delle terre: risiedono nei loro palazzi a Milano, ma possiedono case da nobile in Rho, dove mantengono una servitù domestica e anche uomini armati pronti a qualunque evenienza. Michele Purisello, già caposquadra dei bravi del conte Simonetta, accetta la nomina a Capitano delle guardie del borgo. Con i suoi uomini si trova a fare i conti con i consueti soprusi quotidiani, ma anche con una sequenza di fatti più inquietanti e gravi, che culminano in un delitto inspiegabile nella casa dei Turri, una delle famiglie più in vista. La caparbia volontà del Capitano di venire a capo della vicenda si scontra con un sistema di protezioni e connivenze che coprono una realtà che pesa su chi è più debole. Su chi è donna, ancora di più. Due medaglie, simili e diverse, offrono una traccia da esplorare. Contadini e lavandaie, sbirri e briganti, governanti e giardinieri, osti e serve di osteria, e poi parroci, medici e notai forniscono indizi, informazioni e motivi di riflessione su una realtà che resiste ad ogni tentativo di regolarla: l'ombra dell'impiccato è cifra di una giustizia che non vuol vedere la violenza, che arriva dopo, o non arriva mai. È inevitabile arrendersi al potere della forza e del denaro, o c'è un modo più dignitoso di affrontare il destino che la sorte assegna a ciascuno? La risposta la dà Tadino lo zoppo, ex mercenario, ex bravo, ex fuorilegge, mendicante in servizio permanente effettivo nel borgo. E non è quella che ci si aspetterebbe.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it