La Divina Commedia… un po' Divina, molto Commedia. Gli inferi

Giampaolo Clerico
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Planet Book
Codice EAN: 9791282288019
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 232 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bernardo Alighieri è uno dei più affermati e seguiti professori universitari, esperto indiscusso di letteratura medievale e della Divina Commedia di Dante, invitato nei maggiori atenei e teatri d'Italia per conferenze e simposi inerenti l'Opera Magna del divino poeta, dai più considerato avo di Bernardo. Durante una freddissima mattina di dicembre, di ritorno da Firenze, a bordo della sua vecchissima Fiat Punto, nel bel mezzo di una bufera di neve, Bernardo viene coinvolto in un maxi incidente stradale dal quale rimane gravemente ferito. È proprio lì che Bernardo ha una prima esperienza extrasensoriale incontrando il suo angelo custode e notando l'opera della "Nera Mietitrice", intenta ad amputare il filo della vita ai moribondi dell'incidente. Bernardo morirà in sala operatoria dell'ospedale di Firenze dove prende coscienza della vita dopo la morte. Grazie all'assistenza di Angelo, l'angelo custode, che lo accompagna nelle fasi del trapasso, vengono risposte a tutte le domande che ognuno di noi vorrebbe conoscere. Durante il tragitto verso il giudizio dinanzi a San Pietro, è vincitore della grande "Ruota del Destino", una sorta di lotteria delle anime che gli permetterà di poter visitare l'Inferno, Purgatorio e Paradiso, replicando l'esperienza di Dante. Un viaggio che ha dell'incredibile. Avvenimenti mozzafiato e carichi di suspense, dialoghi con divinità paradisiache, incontri eccellenti presso la cittadella amministrativa del Paradiso da dove ha inizio la prima visita programmata agli Inferi, dove Bernardo decide di seguire un suo proprio itinerario personale, e dove incontrerà personaggi da far accapponare la pelle. Primo libro di una trilogia; un romanzo che porterà il lettore a contatto con l'al di là in maniera anche simpatica e divertente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it