Droga Spa. Il narcotraffico svelato. Reti criminali, sostanze e conseguenze

Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Scintille editore
Codice EAN: 9791282168007
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 160 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il narcotraffico è il cuore pulsante delle mafie, un’industria globale che sfrutta le fragilità umane per alimentare potere e ricchezza illecita. Questo volume esplora il fenomeno sotto due prospettive: da un lato, le rotte del traffico di droga, i suoi attori e le strategie sempre più sofisticate per eludere i controlli; dall’altro, l’impatto devastante delle sostanze sulla salute e sulla società. Dall’eroina alla cocaina, fino alle nuove droghe sintetiche come il Fentanyl, “Droga S.p.A.” analizza l’evoluzione del mercato e il ruolo delle mafie italiane. Attraverso il contributo di esperti, si svelano le ripercussioni sulla vita delle persone, sul tessuto sociale e sull’economia, tra storie personali, sistemi sanitari al collasso e politiche di contrasto in continua evoluzione. Un’indagine approfondita per comprendere e spezzare le catene di uno dei più grandi affari criminali del nostro tempo. In questo volume contributi di: Pietro Grasso - Presidente Fondazione Scintille di Futuro; Andrea De Gennaro - Comandante Generale Guardia di Finanza; Giovanni Melillo - Procuratore Nazionale Antimafia; Nicola Gratteri – Procuratore di Napoli; Michele Prestipino - Procuratore aggiunto DNAA; Marco Cappato - Attivista e politico; Marcello Ravveduto - Docente universitario; Fabio Cantelli Anibaldi – Autore di Sanpa, madre amorosa e crudele; Paolo Molinari - Capo Dipartimento Politiche Antidroga Presidenza del Consiglio; Pierangelo Iannotti - Direttore Centrale Servizi Antidroga; Sergio Gallo - Direttore Antifrode Agenzia Dogane e Monopoli; Maurizio Soave – Responsabile Centro Antiveleni Gemelli; Simona Pichini e altri– Istituto Superiore di Sanità; Massimo Barra - presidente emerito Croce Rossa Italiana; Lorenzo Camoletto, Ezio Farinetti, e Ivan Severi- Università della Strada Gruppo Abele; Isabella Iommetti e Luca Notarianni - Progetto Nautilus.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it