Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Livorno

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: La valle del tempo
Collana: Leggere la città
Codice EAN: 9791281993556
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 196 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Il progetto "Agorà. Ombre e storia nelle piazze d'Italia", ideato e diretto da Francesco Divenuto e Mario Rovinello, si arricchisce di un altro tassello importante con questo ricco volume sulle piazze di Livorno. Livorno è una città singolare, la più giovane delle città toscane, nata da un progetto politico dei Medici e inventata da indomiti urbanisti e architetti del tempo che ne vollero fare una città ideale. È nata dal mare, odora di mare in ogni strada. Ha una bellezza insolita, che la rende unica, totalmente diversa dalle altre città toscane per aspetto urbanistico e cultura. I livornesi nacquero come comunità di popoli esuli o mercanti avventurosi provenienti dall'arco mediterraneo, dall'Africa e Asia, che mescolarono le loro culture dando loro una visione del mondo e dei rapporti sociali che è sconosciuta al resto delle città toscane. Forse è per la consapevolezza della sua unicità che il popolo di Livorno nutre un sentimento d'orgoglio, d'appartenenza, qualità che viene chiamata la livornesità, che traduce il senso di condivisione di ricordi, di battute, di luoghi e di persone che si sentono unite dalla stessa visione del mondo e dei destini […]» (dall'introduzione della curatrice). Scritti di: Gabriele Balli, Raffaele Bedarida, Gian Ugo Berti, Veronica Carpita, Federico Cerrai, Giovanna Checchi, Cristiana Chiti, Lorenzo Filipponio, Kiki Franceschi, Alessandro Gioli, Roberto Idà, Enrico Mannari, Maria Grazia Molinari, Alessandra Mondanelli, Graziella Pierfederici, Alessandra Santerini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it