Aliveness. Come essere veri nel mondo sentendosi vivi nel corpo

Lino Carriero
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 19,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,05
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Arteta Edizioni
Codice EAN: 9791281931213
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In questo saggio troverete teorie ma soprattutto storie di “vissuti”, senza i quali le teorie sarebbero solo ipotesi. I corpi di cui parleremo hanno tutti una comune anatomia, ma si tratta sempre di individui che il corpo ha reso umani in modo unico. Con semplicità ho voluto narrare come queste unicità siano state incarnazione della Vita. Accettando di essere vivi questi individui hanno scoperto di essere reali. Il mondo li ha premiati concedendogli di essere autentici. Per quello che mi è stato consentito, ho narrato di uomini e donne che, a loro modo e sulla loro pelle, non accontentandosi delle apparenze o dei limiti imposti, hanno voluto chiedere di più e, pubblicamente, lo hanno preteso dal mondo stando nel mondo. Nel mio piccolo anch'io ho voluto dire la mia parola a coloro che disprezzano il corpo. È da molto tempo che noi disprezziamo il corpo, riconoscendoci nella mente, volando con essa “in mondi al di là dal mondo” (F: Nietzsche). Negando alla mente di essere innata componente del corpo, neghiamo a noi stessi di essere già realmente vivi, qui e ora. Il corpo non chiede di meglio che di “a-Sé-condare” la Natura. C'è più ragione nel tuo corpo che nella tua miglior saggezza. Si apprende come divenire quello che si è abbandonandosi alla propria natura. C'è qualcosa che rende nevrotica l'esistenza dell'uomo contemporaneo. Quella cosa, a cui abbiamo voluto togliere il velo, è l'assenza del corpo dalla Vita. Homo ex machina: triste è il giorno in cui saremmo chiamati a celebrare l'obsolescenza del corpo umano. Di fronte all'immensità del virtuale, non ci sono ginocchia che non tremino, occhi che non si spalanchino alla meraviglia. Umano: non è mai troppo umano tremare e meravigliarsi del brivido di un abbraccio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it