Gianfranco Manfredi. La musica, la scrittura

Roberto Manfredi
Disponibile dal 14 maggio 2026
nuovo € 17,50
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Cluster - A
Collana: Satori
Codice EAN: 9791281930087
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 192 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cantautore di culto e scrittore polifonico, il libro narra la vita e le opere di Gianfranco Manfredi. Canzonettista, sceneggiatore cinematografico, autore televisivo, saggista, romanziere, autore teatrale creatore e sceneggiatore di fumetti per Sergio Bonelli Editore. Si può dire che Gianfranco sia stato uno degli ultimi intellettuali schierati del Novecento, esponente culturale di riferimento, dagli anni Settanta in poi, dell'area più creativa del cangiante arcipelago della sinistra extraparlamentare italiana. La sua canzone "Ma chi ha detto che non c'è" è ancora oggi, l'inno del movimento politico giovanile. La vivacità intellettuale, l'amore per lo studio e la ricerca, gli hanno consentito di spaziare in settori culturali e linguaggi molto diversi, dal politico al comico, dall'horror al fantasy, dalla critica saggistica alla filosofia, dalla commedia alla satira. L'autore, il fratello Roberto (che spesso ha lavorato a fianco di Gianfranco) ne traccia un ritratto intellettuale e biografico. Il volume è arricchito da fotografie, documenti, lettere, articoli, interviste rare e inedite. Attraverso il caleidoscopio della vita e dei lavori di Manfredi si legge in filigrana mezzo secolo di storia politica e culturale alternative italiane, e, del pari, le mutazioni della musica, del cinema, della televisione, dell'editoria. Questo libro è il racconto delle sue vite e l'omaggio dovuto ad un intellettuale eclettico, sempre originale, e a un cantautore indimenticabile. Tra i suoi molteplici lavori, ricordiamo "Magia rossa" (1983), "Ultimi vampiri" (1987) nella narrativa; la epopea di "Cani sciolti" nella graphic novel, "Ma non è una malattia" (1976), "Zombie di tutto il mondo unitevi" (1977) nella discografia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it