Sono Johan e vado a nord

Enrico Nicolò
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Palombi Editori
Codice EAN: 9791281675469
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Elisa, 23 aprile 2025
Il meraviglioso romanzo "Sono Johan e vado a nord" è un profondo viaggio spirituale colmo di solitudine e d'amore. Johan è un uomo di più di cinquant'anni che ha una dolorosa storia alle spalle. Decide di separarsi da tutte le sue cose, riempie uno zaino con l'occorrente e parte per un lungo viaggio a piedi, diretto a Nord. Facendo questo, segna il distacco con la sua vita precedente. Nella solitudine ritrova se stesso e una dimensione spirituale che gli permette di lenire il suo dolore e di trovare la serenità. "essere un viandante solitario costituiva per lui l'imprescindibile condizione esistenziale del suo viaggio." Scrive appunti e note di viaggio a matita, come: "La solitudine è la condizione privilegiata per trovare se stessi." La sua è un'anabasi, decide infatti di procedere dalla costa verso l'interno, scegliendo un percorso pianeggiante nell'entroterra e non costiero. Questo gli permette di alloggiare presso numerose famiglie e di conoscere nuove persone con cui passa anche mesi interi. Offre il suo aiuto nei lavori e la sua conoscenza (è stato per anni maestro di matematica) e diventa precettore dei figli delle famiglie in cui è ospitato. La sua generosità lo porta a ricevere spesso aiuto, la sua buona disposizione d'animo rende anche il prossimo ben disposto verso di lui. Conosce le storie di molti, ma a pochi racconta la sua, si innamora perdutamente di una ragazza ma decide di non rivelarle i propri sentimenti. Arriva a destinazione con un bagaglio esperienziale, spirituale e sentimentale immensamente arricchito. Ho amato particolarmente questo libro scritto con grande passione e con la maestria di chi sta raccontando una storia autentica, che sente profondamente. Lo consiglio a tutti perché invita ad amare incondizionatamente, a fare il bene senza aspettarsi nulla in cambio, ad aiutare il prossimo, a trovare una propria dimensione, a meditare, a fare pace col passato e a rimanere fedeli a se stessi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it