Una vita da favola. Quattro generazioni a confronto

Graziella Caliandro
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 17,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Temperatura Edizioni
Codice EAN: 9791281166240
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 372 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nata come narrazione della favola di una quattordicenne diventata all'improvviso famosa dopo un provino di canto e danza con la Walt Disney, nell'arricchimento logistico e nella descrizione delle persone che interagiscono in questa storia particolare, l'autrice, madre della ragazzina, si è trovata coinvolta nella narrazione creandone antefatti che parallelamente risalgono alla sua infanzia ed alle sue molteplici esperienze autobiografiche. A sua volta, entrano in gioco, nell'intreccio degli eventi, altre persone fondamentali della sua famiglia: una vera e propria saga tra grandi gioie e profondi dolori in uno spazio temporale che parte dal 1900 ai giorni nostri, con quattro figure femminili protagoniste, in netto contrasto generazionale. Tutto quanto descritto, è rigorosamente vero, con precisi riferimenti storici come, ad esempio, il terrificante periodo della Seconda Guerra Mondiale, con nomi di personaggi che si muovono soprattutto nell'attualità artistica e musicale del loro tempo, con descrizioni precise ed autentiche di viaggi ed incontri incredibili anche a livelliinternazionali. Molti degli argomenti descritti in epoche lontane, come l'anoressia, il bullismo e li stalking, sono comunque attuali: cambiano solo le situazioni e la modalità, ma non cambiano le conseguenze provocate da un padre padrone o da comportamenti ricattatori camuffati da ipocrisie di chi manovra poteri decisionali nei confronti delle donne qui descritte. Inconsuete sono le avventure spesso rocambolesche vissute dalle stesse, certi eventi giudicati miracolosi, incontri stellari e principeschi fino alle descrizioni di viaggi avventurosi ed in apparenza surreali, ma qui non c'è nulla di inventato. Lo stile narrativo, trattandosi di episodi autentici, è essenziale, giornalistico, essendo l'autrice anchegiornalista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it