Chinaglia per sempre

Francesco Troncarelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 18,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Reality Book
Collana: Controluce
Codice EAN: 9791281104181
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 172 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Capocannoniere in serie B, capocannoniere in serie A, leader di quella Lazio meravigliosa che vinceva lo scudetto nel 74, protagonista assoluto nei derby, “calciatore biancoceleste del secolo”, Giorgio Chinaglia è stato un idolo per i tifosi laziali e uno degli attaccanti più forti del nostro calcio. Lo chiamavano Long John per i suoi trascorsi in Inghilterra e per la stazza fisica, anche l’invincibile guerriero per la grinta che metteva quando scendeva in campo, ma soprattutto per il popolo biancoceleste è stato il grido di battaglia per lo spirito combattivo che lo animava e che trasmetteva ai suoi compagni trascinandoli alla vittoria a suon di gol. Chinaglia ha appeso gli scarpini al chiodo nel 1976 in Italia con la Lazio, nel 1983 in America con i Cosmos e ci ha lasciato nel 2012. Eppure è come se ci fosse sempre. L’affetto nei suoi confronti da parte dei supporters biancazzurri non è mai scemato ed è rimasto immutato nel tempo. Un amore incondizionato trasmesso di padre in figlio ed arrivato ai giorni nostri come dimostrano gli articoli che lo riguardano che sono pubblicati regolarmente, le pagine e i gruppi dedicati a lui sui social, le bandiere con la sua immagine sventolate allo stadio e le maglie col numero 9 e il suo nome che sono vendute in continuazione. Chinaglia per sempre. Generoso e ribelle, combattivo ma d’indole docile, Giorgione è stato il giocatore che con il suo impegno su tutti i campi d’Italia ha dato il la al Risorgimento laziale, risvegliando l’orgoglio dei tifosi della prima squadra della Capitale che si era sopito in tanti anni di anonimato. Il libro racconta la vita, la carriera, i successi e gli insuccessi del bomber della banda Maestrelli e del Soccer americano, portando alla luce episodi dimenticati e aneddoti sconosciuti che hanno contribuito a creare il mito Long John per intere generazioni. Con questo volume l’autore conclude la trilogia sugli anni Settanta biancocelesti iniziata con la storia del tifo laziale e proseguita con il libro dedicato a Tommaso Maestrelli. Prefazione di Giancarlo Oddi, postfazione di Antonio Buccioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it