Il petalo e la rugiada. Un amore

Maria Giovanna Ciletti
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Nona
Codice EAN: 9791281008205
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 102 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel momento in cui la goccia di rugiada carezza il petalo, ogni cosa ha inizio. Nel giocoso destarsi del cristallino rivolo sul vellutato fiore, riconosciamo il risveglio di ciò che è fuori e dentro di noi. Tale intima connessione naturale, identifica alla perfezione il sentimento amoroso nel suo essere una costante e quotidiana rinascita. Tale riflessione si pone alla base della scelta del titolo di questa mia silloge che prende nome: Il petalo e la rugiada, un amore. La natura consente il ripetersi di tale miracolo giorno dopo giorno, e lo pone sotto i nostri occhi affinché ne comprendiamo non solo la bellezza, ma soprattutto la profondità e l’essenza. Proprio da questo rinnovarsi, nasce l’idea che la silloge non debba essere una sequenza continua, ma un percorso da compiere nell’arco della giornata e di giorno in giorno.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Elisa, 15 luglio 2025
"Il petalo e la rugiada - Un amore" dell'autrice Maria Giovanna Ciletti è una silloge intensa e avvolgente, colma di empatia e incanto. L'amore, in tutte le sue manifestazioni è il protagonista di questa meravigliosa raccolta che, invita, partendo dalla resilienza, dalla rinascita e dall'amor proprio, ad amare con tutto il proprio essere, come fa un fiore; "Ritto sullo stelo, chinato alla luna o rivolto al sole, svolge il suo compito e alla terra riporta l’amore." La lettura di questi componimenti è una carezza empatica e un balsamo per l'anima. "Batto le scarpette d’argento, spezzo sortilegi e mi rivesto di poesia. Ora me stessa, volo via, torno a casa, in me." Tutto è Poesia, noi siamo Poesia, e l'autrice con questi straordinari versi lo canta in modo sublime: "Sono in rima, senza tema, io strofa mai ultimata e quella appena cominciata. Sono io, sono mia, sono poesia." La poetessa invita alla gioia, alla felicità consapevole, al sorridere prima nel cuore, con gratitudine e pienezza, con gli occhi protesi alla meraviglia, accesi di positività. Un profondo e importante insegnamento straripante di forza e saggezza. "Sorridere, sorridere sempre, col cuore prima con gli occhi poi." Il legame che può scaturire tra poesia e musica crea intense emozioni e una catena di ispirazione che invita a prendere un foglio e a lasciar scorrere il proprio flusso interiore, guidati dalla canzone che si ha nel cuore. La seconda sezione è un invito a guardarsi dentro e a creare bellezza, nonché una grande dimostrazione di quanto i social, se usati in maniera costruttiva, possano essere canali di diffusione di arte, poesia e anche un modo per allacciare legami di amicizia tra anime affini. Consiglio a tutti questa meravigliosa raccolta poetica che esorta, con delicatezza e raffinatezza disarmanti, a rinascere, a sorridere, ad amare e a essere Poesia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it