Gas station

Paolo Del Conte
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Corsiero Editore
Collana: La locanda
Codice EAN: 9791280824486
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 334 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nord dello Stato di New York, 1971. In un'epoca di cambiamenti tumultuosi e di rivoluzione culturale, due ragazze e un ragazzo decidono di vivere insieme in una vecchia e grande casa bianca degli anni trenta situata a Maple Drive. Hanno bisogno di allontanarsi dalle asfissianti regole della scuola, dalle famiglie di provenienza e dal perbenismo della società americana di quegli anni. Ben presto, tra di loro, inizia a crearsi un legame speciale, rafforzato da un peloso amico dal naso gommoso e da una quotidianità fatta di lavoro, affitti da pagare, sogni da realizzare. Ma anche di personaggi loschi, innamoramenti appassionati e disillusioni crudeli. In lontananza, la dolorosa e incomprensibile guerra del Vietnam: «La guerra in casa, come veniva chiamata in quegli anni, lei la seguiva tutte le sere in tv quando viveva con la sua famiglia: le immagini e gli orrori, i volti della popolazione civile e dei soldati, specchio di giovani anime solcate da ferite profonde, indelebili, incurabili, che avevano scosso la coscienza del paese, almeno di una parte del nostro paese». In sottofondo le note delle canzoni degli artisti iconici degli anni Sessanta e Settanta (the Beatles, Jefferson Airplane, Joni Mitchell, Crosby Stills Nash & Young, Bob Dylan, Carole King), colonna sonora naturale di questo romanzo di formazione in cui una generazione, in un'epoca di caos e incertezza, trova la forza di crescere, sfidando le convenzioni sociali, alla ricerca una realtà diversa e migliore.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Sissi, 25 agosto 2024
Gas Station Reviewed in Italy on 21 August 2024 Gas Station e’ un romanzo di formazione ambientato in una America anni 70, dove i giovani protagonisti cercano una via alternativa alle regole preconfezionate della società americana; i personaggi e le loro dinamiche si muovono su uno sfondo di paesaggi e fenomeni naturali incantevolmente evocati. L’autore e’ italiano ma ad ogni passo sembrava di leggere un autore americano tradotto, tanta suggestiva era la rappresentazione, ricca di citazioni richiamanti la cultura dell’epoca, tra musica, libri, canzoni e in generale tutto quello che caratterizzava l’America e gli americani di quegli anni.
Lela, 24 agosto 2024
Gas Station è una bella storia americana, e la sua lettura scorre sciolta, piacevole e avvincente, catturandoti già dall’inizio. Mi è piaciuto tutto di questo romanzo: i personaggi che si muovono e crescono pur restando apparentemente fermi, fuggono da qualcosa o qualcuno pur ricercando una vera appartenenza; la colonna sonora fatta di testi e musiche che accompagnano il lettore, avvolgendolo nell’atmosfera dell’epoca; la presenza, sullo sfondo, di quell’incomprensibile conflitto in Vietnam, accennato evitando le insidie degli aspetti più consueti o più stereotipati di quegli anni, che ci sono stati raccontati innumerevoli volte e in vari modi. Lo scorrere della narrazione è piacevolmente appassionante e il finale mi ha conquistata perché tutt’altro che scontato, ed ha un sapore molto americano. Anche il linguaggio utilizzato è interessante nello sviluppo del romanzo e riprende la dinamica tutta anglosassone della descrizione di eventi passati attraverso l’uso di un presente continuo che ti cala nell’azione in corso di svolgimento, quasi come fosse la descrizione di un fotogramma cinematografico. Consiglio questa bella storia, scritta in modo estremamente piacevole da un caro amico profondo conoscitore degli States: leggetela e non ve ne pentirete.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it