weBeach. Liguria. 100 spiagge nascoste. Itinerari insoliti, escursioni, campeggi, trattorie ed agriturismi

Filippo Tuccimei
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 32,49
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Wildecobeach
Codice EAN: 9791280586070
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Montagne vista mare: non c'è definizione più semplice e azzeccata per definire la Liguria, una striscia di terra a forma di boomerang, dove tutto in effetti torna. Torna l'alchimia tra costa ed entroterra, tra mare e fiume e tra alpi ed appennini che solo qui può avere luogo. Un nuovo entusiasmante viaggio ci porta alla scoperta delle 100 migliori spiagge nascoste di acqua dolce e salata della Liguria: dai cavalli selvatici che popolano liberi il Parco dell'Aveto, alle infinite risorse del Parco del Beigua, dalle selvagge valli che guardano Genova dall'alto, alle piscine naturali che sprofondano nella liscia roccia del Savonese, laghetti mozzafiato ci stupiscono con nomi dialettali dal carattere autentico. Più a ovest, nell'Imperiese, è proprio l'acqua a mandarci messaggi cromatici chiari: quasi a testimoniare il graduale passaggio dall'appennino alle alpi i suoi corsi d'acqua, incredibilmente cristallini, si tingono di cobalto e turchese. La riviera Spezzina, attraverso un susseguirsi di trekking altamente panoramici, ci porta alla scoperta del Parco delle Cinque Terre e del Promontorio del Caprione, dove alte falesie a picco sul mare terminano in spiagge mediterranee dal sapore selvatico. Il contesto marino non ci impedisce di trovare piscine naturali all'ombra di fari abbandonati. Non solo itinerari acquatici in questo viaggio: l'Alta Via dei Monti Liguri ci accompagna da est a ovest offrendoci le prospettive più diverse, da oltre 1000 m di altitudine: dal sempre presente Mar Ligure alla città di Genova, dalle cime della Corsica al Massiccio del Monte Rosa. E ancora: i borghi più belli, le trattorie più autentiche, rifugi di montagna, aree barbecue, itinerari nel cuore della storia e della preistoria, piste ciclabili e tanti suggerimenti per dormire, mangiare e viaggiare a "km 0", al riparo dal turismo mainstream.