L'oscurità sarà come l'aurora

Margherita Lindner
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: La Torretta
Codice EAN: 9791280524577
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 160 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ne "L’oscurità sarà come l’aurora" il protagonista senza nome ripercorre gli avvenimenti passati cercando di cogliere i legami invisibili che hanno portato la sua vita umana a terminare in un apparente suicidio. Nato e cresciuto in una famiglia di artisti, opta per un percorso di studi e di lavoro in ambito economico, conducendo un’esistenza piuttosto routinaria. Un avvenimento apparentemente banale, tuttavia, fa riaffiorare un tema che pensava di aver messo per sempre da parte. Le riflessioni sull’arte, sul carico di sensibilità e sulla necessità di espressione artistica che sente come un dovere ereditato nei confronti della famiglia lo estraniano a tal punto dalla vita lavorativa da farlo decidere di abbandonarla. Comincia così un periodo di attesa e ricerca della propria identità, in ambito artistico, umano e spirituale. Vari personaggi compaiono e scompaiono, come la sorella Miriam, il collega Cosimo, i genitori o la prostituta Lélija. La persona che più lo aiuta in questa ricerca è il monaco iconografo Amedeo, amico di uno zio. Accettato l’invito di quest’ultimo a passare alcuni giorni in monastero si immerge in un’esperienza spirituale che pare colmare il suo vuoto esistenziale. Ma nemmeno lì troverà la soluzione al suo male d’esistere, che non accenna a migliorare. Quella che per tutti rappresenta la fine, però, per lui si trasformerà in un inaspettato inizio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it