Le poesie, gli scritti

Fausto Cerulli
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni DivinaFollia
Collana: Trasversalia
Codice EAN: 9791280407733
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 300 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«...La sua voce è uno scroscio di emozioni, la sua storia è fitta e io voglio sapere, mi dice che è stato legale del Manifesto. Ha sempre scritto ma non pubblicava, allora io lo inserivo nelle mie antologie, oppure lui contribuiva con la sua penna su piccoli siti locali, scrisse articoli per Libero di Feltri, con il quale collaborò per un anno e mezzo, invitato dal direttore stesso, e si occupava di costume e malcostume con una rubrica personale. Poi con Feltri ci fu la rottura per "inosservanza delle regole dell'ossequio al direttore", un giorno mi telefona e mi dice: "Ho chiuso con il giornalismo." È stato anche, pur non rinunciando mai alle proprie idee di sinistra, candidato al Senato per la lista Bonino-Coscioni. Io gli ribadisco sempre che è e rimane un grande poeta, allora mi manda degli scritti, come se gli uscissero velocemente dalle dita e a volte aggiunge "Vedi? Questa è particolare, stesa alla Dino Campana"... Fausto Cerulli non ha mai costruito parole fredde, dozzinali, o stilemi falsamente innovativi camuffati di modernità, no! Se qualcosa di scontato gli scaturiva dalla penna lo cestinava. Oggi ci lascia un'eredità meravigliosa, ovvero un'oasi poetica in cui percepire la sintonia con la vita, la natura e l'amore. La sua incontenibilità costante ha contrastato spesso le scritture imbastite in vaghi versi che nulla lasciavano nel cuore del lettore. Egli era, è e sarà Il Poeta, l'inquieto della ribellione e della dolcezza...» (dalla prefazione di Silvia Denti)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it