Il sapore delle mandorle

Cristina Offidani
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Swanbook
Codice EAN: 9791280357595
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 72 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Cristina, 30 settembre 2025
Il sapore delle mandorle è quello dell’infanzia, quello dei dolcetti di pasta di mandorla che faceva mia nonna Rosetta in Puglia. Rappresenta le mie radici sulle quali ho cercato di ritornare in punta di piedi e in punta di penna per ricostruire l’immagine di me stessa, per ritrovare la vera sostanza della donna, solida e genuina come la pasta di mandorle. La mandorla ha molto in comune con la donna, infatti da tradizione possiede un ricco simbolismo sia in quanto frutto sia per la sua forma geometrica che si ottiene dall’intersezione di due cerchi. Questa forma (vesica piscis) rappresenta l'unione di due mondi, due dimensioni o due concetti opposti, come il maschile e il femminile, il cielo e la terra, lo spirito e la materia. Il sapore della mandorla è dolce, delicato e ricorda il latte ma nel contempo ha un retrogusto amaro proprio come la donna, la quale stilla bellezza, dolcezza, purezza ma anche sacrificio, ingiustizia e dolore. La magia dell’infanzia evocata porta in sé non solo dolce nostalgia ma anche amare realtà che i miei occhi, non più ingenui ed illusi, ora vedono e condannano. Le parole mi aiutano a prendere le distanze e provare ad evolvere liberandomi da quel concetto di donna che incarnava mia nonna in un’epoca che la relegava in cucina a fare dolci. Ora guardo alla sopportazione silenziosa di mia nonna, ora riconosco il coraggio e la resilienza di mia mamma, che nella Puglia anni '60, rischiando ogni giorno le botte, si ribellò a un padre padrone che le impediva di studiare e di uscire di casa da sola in quanto femmina. La mia penna non vuole dimenticare il dolore e il coraggio di essere e diventare donna fino in fondo, affermando con le unghie e con i denti il proprio valore inalienabile.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it