L'equilibrista

Giulia Madonna
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Costa
Collana: Myricae
Codice EAN: 9791280307644
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 166 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Immergersi nella lettura delle poesie di Giulia Madonna equivale a entrare in un mondo di narrazioni in cui la poesia travalica la sua accezione comune e diventa, appunto, stratagemma narrativo, mezzo limpido attraverso cui l’Autrice dà voce alla sua interiorità. La silloge è divisa nelle sezioni “Amore”, “Natura”, “Interiorità” e “Affetti cari” in cui le poesie si presentano raggruppate per argomento. I testi, sempre ben articolati e logici nel loro svolgimento, hanno un linguaggio curato e preciso, mai pretenzioso o artificiosamente ricercato, è ricco e vario nel lessico e spesso presenta deduzioni rigorose, tagliate a spigolo vivo, che non danno adito ad ambiguità ma descrivono eventi e sensazioni in modo inequivocabile. (dalla prefazione di Maria Gabriella Ciaffarini) La lirica di Giulia Madonna corre discreta sul filo del tempo. Una trama quasi impalpabile che ricama pensieri trasportati da impressioni vissute e da sentimenti e riflessioni che trovano spazio tra le righe dell’opera. È sempre l’emozione che si fa parola, e poi verso; è azione che esprime l’impegno del vivere, la gioia talvolta, la sofferenza altre volte, la disillusione, molto spesso. La poesia è quella della quotidianità, dell’“essere” in questo mondo, l’ordito delle considerazioni di una donna che si confronta con la realtà giornaliera e da essa prende spunto per sviscerare gli angoli più reconditi della propria anima. (dalla postfazione di Daniela D’Alimonte)