Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 13,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Strategiqs
Codice EAN: 9791280015259
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Oggi le aspettative nei confronti dei leader aziendali sono più elevate che mai, si legge nel numero di luglio di Harvard Business Review Italia, che illustra le mutevoli condizioni cui i CEO si devono adattare, le competenze di cui hanno particolare bisogno, alcuni aspetti del loro stile di vita che devono tenere sotto controllo. Non basta più, scrivono Raffaella Sadun e altri, avere esperienza nel settore e sagacia finanziaria. Quello che le aziende cercano davvero sono leader con solide competenze sociali. E, in determinati contesti, può anche avere senso porre al vertice due CEO in tandem anziché uno. Attenzione però! Nel selezionare e assumere un dirigente, specie se in posizione di vertice, può essere utile conoscerne a priori lo stile di vita: infatti, si legge nell'articolo di Dey, le aziende guidate da CEO con abitudini di spesa eccessive o con una storia di infrazioni anche minime sono spropositatamente esposte a frodi, insider trading e altre attività rischiose. Oggi, dice infine Nitin Nohria, ci troviamo in un periodo di cambiamenti significativi dovuti a eventi globali, alle reazioni da parte dei governi, all'evoluzione tecnologica, ai mutamenti demografici, delle abitudini sociali e dei rapporti nel mondo del lavoro. Per cui vanno ben comprese le capacità di cui i CEO hanno bisogno per guidare le loro organizzazioni ad affrontarli. In altri articoli di questo ricchissimo numero (doppio) di Harvard Business Review Italia, articoli di marketing, che definiscono i possibili errori nel customer journey e le soluzioni per non commetterli; un approccio efficace per affrontare le questioni relative a diversità e inclusione; suggerimenti per massimizzare il valore dei dati prodotti in azienda; e un percorso chiaro per gestire al meglio le nuove modalità di lavoro ibrido".