Nubilandia. Favole quasi attuali

Fernando Cipriani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Tabula Fati
Collana: Made in feeria
Codice EAN: 9791259881069
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 112 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fernando Cipriani ci presenta in questo libro una serie di favole adatte a risvegliare la fantasia dei nostri ragazzi, dagli otto ai diciotto anni, tenendo anche conto dell'insegnamento di Gianni Rodari. Sono racconti che seguono spesso il ritmo dell'invenzione, della meraviglia, della narrazione e del sogno; sono storie, talvolta d'amore, alternate a vivaci dialoghi su problematiche per lo più attuali, giocando sui doppi sensi di una parola, sulla sua polisemia: dal "pizzo" al riconoscimento della diversità, dall'emarginazione sociale all'auspicato rinnovamento dell'istituzione scolastica, dai giochi "innocenti" ai giochi pedagogici e linguistici. Finalità: godere delle forme dell'umorismo, assecondare la fantasia creativa e liberarla dagli impegni quotidiani, dalle cattive abitudini e dalle continue mortificazioni. L'autore inoltre ha voluto ascoltare e trascrivere le diverse voci, soprattutto quelle silenziose imprigionate nella natura, degli animali in particolare, e trasformare la nota melanconica in poesia e la morale della favola, affidata spesso al lettore, in un sorriso. Il titolo "Nubilandia" pone più di un enigma, sia pure nel tentativo di offrire una soluzione soddisfacente; se le nuvole del cielo si diradano la luce riuscirà ad assecondare i nostri desideri più remoti, soprattutto quelli dell'infanzia, un ritorno all'età felice necessario a chi, come gli adulti, vuole riscoprire le proprie radici. Le illustrazioni del libro di Patrizia Tiziana Trinco aiutano il lettore a fissare questi rari momenti di evasione. Età di lettura: da 8 anni.