A corta distanza. Il mondo della boxe si racconta

Federica GuglielminiVirginia Perini
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Tabula Fati
Collana: I giganti
Codice EAN: 9791259880864
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 248 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quando aveva quindici anni, in Australia, un allenatore incontrato per caso sentenziò al grande Rocky Mattioli: «Sei nato per boxare, ragazzo.» Patrizio Oliva già a otto anni indossava i guantoni in un sottoscala di Napoli, sognando di diventare famoso. Stefania Bianchini e Simona Galassi, invece, hanno lottato per aprire il ring anche alle donne mentre Leonard Bundu, dopo una infanzia burrascosa, ha lasciato la Sierra Leone per scalare le vette della boxe mondiale. In questo "viaggio" nell'universo del pugilato italiano (che non comprende solo sportivi ma anche chi sta al loro fianco nel cammino, rendendo la boxe possibile) sono le voci dei protagonisti stessi a farsi sentire. Da Rocky Mattioli, Patrizio Oliva e Francesco Damiani fino a Giacobbe Fragomeni, Leonard Bundu e tanti altri, compreso Gianni Minà che nel 1985 portò in tv un programma cult, quel "Facce piene di pugni" che fu un successo straordinario. Le autrici del libro, in passato compagne di boxe, hanno portato lo sguardo oltre i confini del ring, dando vita a una raccolta di interviste che non è affatto un amarcord intriso di rimpianto per un glorioso passato, ma spalanca la porta del futuro, diverso da quanto abbiamo conosciuto, ma sempre fedele ai suoi millenari valori.